logotrasparentehome

CHI SIAMO

Protolab s.r.l si occupa di ricerca e sviluppo, sperimentazione industriale e produzione, di materiali avanzati e dispositivi elettronici, integrando soluzioni di mercato e sviluppando prodotti propri per la realizzazione di soluzioni ingegnerizzate complete.
Svolge attività di consulenza e supporto tecnico e industriale per conto terzi, incluso il supporto ad attività di presentazione e rendicontazione di progetti pubblici e privati connessi alle attività di sviluppo precompetitivo e ricerca industriale. 

COSA FACCIAMO

Divisione Ricerca e Sviluppo (R&D): Protolab ha competenze pluriennali maturate nell’ambito delle tecnologie abilitanti ed in particolar modo nel settore delle nanotecnologie, dell’ICT e dei nuovi materiali. Sviluppiamo nuove soluzioni partendo da esigenze di mercato, dallo studio di fattibilità alla realizzazione del prototipo, dal progetto ingegnerizzato alla produzione industriale.

Divisione Integrazione di Sistemi (SI): Protolab mette a disposizione dei propri clienti una decennale esperienza nel campo dell’integrazione di sistemi a partire dalla progettazione di base sia Hardware che Software, fino alla realizzazione di architetture complete e su misura in base alle esigenze del cliente.

FILOSOFIA

Le attività di Protolab sono orientate a seguire il processo di sviluppo tecnologico a 360°, dall’individuazione del problema e delle possibili soluzioni fino alla realizzazione di un prototipo precompetitivo e alla progettazione e realizzazione della produzione industriale. Protolab segue tutte le fasi dello sviluppo del prodotto, includendo progettazione, produzione, installazione e manutenzione di sistemi complessi. Affianchiamo all’attività di consulenza diretta, il supporto nella preparazione e sottomissione di progettualità finanziata su scala regionale, nazionale ed europea in collaborazione con importanti enti di ricerca ed università italiane, per supportare le aziende con lo stato dell’arte delle tecnologie più innovative.